Solidarietà
UNA SERATA DI SOLIDARIETA' PER L'ABRUZZO

Evento del : 27/10/2009
A Roma - Presso Ristorante Checco dello Scapicollo
Via dei Calvilii

IL 27 OTTOBRE 2009 SI E' SVOLTA UNA SERATA DI SOLIDARIETA' PER L'ABRUZZO

L' evento è stato organizzato dall'Associazione LA VOCE DI RITA insieme al ROMA CLUB TEVERE, volta alla raccolta fondi per gli amici abruzzesi colpiti dal sisma il 6 aprile 2009, in particolare per la ripresa dello sport e quindi l'acquisto del materiale sportivo per la Società Sportiva Dilettantistica abruzzese REAL L'AQUILA. Gli amci e soci dell'Associazione La Voce di Rita e del Roma Club Tevere,hanno partecipato con gioia alla serata, che è stata allietata dalla presenza di graditi ospiti, quali: Antonello Venditti.

L'Associazione ringrazia di cuore tutti coloro che sono intervenuti e hanno reso possibile la realizzazione del nostro progetto, dimostrando generosità e solidarietà agli amici abruzzesi.

Inoltre ringraziano per la loro presenza di Davide Bordoni, Simone Foglio, Vincenzo del Pogetto,e soprattutto i fratelli Testa con tutto il personale del ristorante Checco dello Scapicollo, che hanno dimostrato grande sensibilità e professionalità nell'organizzazione dell'evento.

Per la trasparenza che contraddistingue le due associazioni organizzanti l'evento, desideriamo evidenziare che il materiale acquistato con i fondi raccolti è stato consegnato come promesso il 5 dicembre 2009 in loco.

Una rappresentanza dell'Associazione La Voce di Rita, con a capo il Pres. Cristiana Giottoli si è recata in Abruzzo insieme con Paolo Barbato del Roma Club Tevere

Siamo stati accolti dall'allora Presidente della Società Sportiva A.P.D. REAL L'AQUILA, Vito COLONNA e dal vice presidente Pietro CARACCIOLO, che hanno voluto condividere con noi la tragedia del terremoto, portandoci a vedere il centro della città dell'Aquila e il paese di Onna devastati dal sisma.

Dopo la toccante visita ci sono recatii al Centro Sportivo dell'Aquila dove era stata organizzata una manifestazione in nostro onore e ad accoglierci c'erano i ragazzi di tutta la squadra e dirigenti del Real L'Aquila.

L'accoglienza è stata meravigliosa, gli abruzzesi hanno dismostrato ancora una volta la loro generosità e tenacia, e noi dell'Associazione ci impegneremo altrettanto verso di loro con la nostra solidarietà.

Cristiana Giottoli


 
Guarda la fotogallery di questo evento

Iscriviti alla newsletter

Resta informato sulle novità dell'Associazione


Archivio Eventi

Anno: Mese:  

Archivio Corsi

Anno: Mese:  

Gli amici de La Voce di Rita